Come nascono i nostri prodotti

Prodotto del territorio, di filiera, a km zero

La Bottega del Parco è storicamente un piccolo laboratorio artigianale all’interno della Tenuta di San Rossore, che trasforma da sempre alcuni prodotti tipici, partendo dalla lavorazione delle materie prime. La Bottega del Parco è un laboratorio artigianale che lavora a mano e con metodi naturali carni di manzo e di maiale del Parco di San Rossore e del territorio pisano.

La Bottega è molto conosciuta a Pisa e provincia e nel tempo è diventata sinonimo di prodotti di qualità e del territorio, molto prima che si iniziasse a parlare di prodotti biologici e di filiera. Oggi manteniamo ancora l’impostazione delle origini e il legame forte con la Tenuta di San Rossore e alcuni suoi prodotti. Le carni che lavoriamo e che provengono dalla provincia di Pisa sono scelte da piccole produzioni biologiche, che ci garantiscono la qualità e la bontà della materia prima.

Sta a Paolo e Lorenzo, i nostri macellai, come potete vedere in questi video, rendere queste materie prime i prodotti che potete degustare al Ristoro e nelle nostre Botteghe del Parco!


Le salsicce

La soppressata

Il prosciutto

La pancetta